EXPO 2015- A Varese “Una corsa contro la fame” organizzata per aiutare Suor Pina

EXPO 2015 è stata tante cose. Si è discusso di alimentazione, dei problemi di nutrizione del Pianeta e molto altro. In una delle attività collaterali, gli insegnanti della Scuola Europea di Varese, coordinati dai loro insegnanti di educazione fisica, hanno pensato bene di organizzare quella che hanno chiamato “Una corsa contro la fame“, una gara di solidarietà per raccogliere fondi per i bambini malnutriti nel mondo.

La corsa è stata organizzata in modo originale: tutti gli alunni della scuola hanno partecipato, il percorso scelto era il perimetro dell’edificio della scuola. I ragazzi avevano 30 minuti di tempo per percorrerlo ad ogni giro uno o più sponsor, trovati dagli stessi ragazzi, dava loro 1€. Alcuni ragazzi in 30 minuti sono riusciti a fare 10 giri, altri 7, altri 5, altri solamente 1, ma non importa. Importa aver realizzato l’idea, essersi impegnati per dar vita ad un’azione di solidarietà.

Fra gli insegnati della scuola il Prof. Stefano Manente conosce Suor Pina, ed il lavoro che lei svolge ad Asmara con la Congregazione delle Suore del Buon Samaritano, per aver vissuto ad Asmara 5 anni, è stato lui a suggerire di destinare il ricavato alla Missione delle Suore del Buon Samaritano.

A Stefano Manente, agli insegnanti e ai dirigenti della Scuola Europea di Varese, agli alunni e agli sponsor che hanno reso possibile l’iniziativa, va il nostro caloroso grazie!

Come spesso diciamo: sono le gocce che fanno il mare!

Expo 2015