Campagna 5X1000 2017

210x10-1

La foto con la quale anche quest’anno pubblicizziamo il 5X1000 a favore della nostra associazione è stata fatta dal fotografo Marco Casciello in un nostro viaggio ad Asmara nel lontano 2004. La bambina che vedete sorridere si chiama Mimma ed era, nel 2004, ospite insieme alla mamma, Lucia, di una delle case-famiglia della Congregazione delle Suore del Buon Samaritano ad Asmara.

Mimma era figlia di una signora eritrea con passaporto italiano. In questi 13 anni le siamo stati vicini e grazie ad un progetto realizzato dall’associazione Aquiloni- Onlus di Verona mamma e figlia sono potute venire in Italia regolarmente: Lucia per lavorare, Mimma per studiare,  facilitate dall’avere il passaporto italiano ed essendo italiani a tutti gli effetti.

Oggi Mimma ha circa 17 anni è diventata una bella signorina, studia, va a scuola.

Ci piaceva sottolineare come nostro testimonial della campagna 5X1000 2017  sia una bambina che abbiamo visto giorno per giorno diventare grande.

Speriamo che il suo sorriso contagi tutti voi e che, grazie a lei, possiate scegliere noi nel’apposito spazio dedicato alle Associazioni di volontariato della vostra dichiarazione dei redditi. Scrivete il seguente codice:

Grazie!