Appello urgente a favore di Dawit e sua moglie Azieb

Come si declina un amore? Quali sono le parole, gli atti, le forme del volersi bene? Come si amano un uomo una donna? Quella che raccontiamo oggi è una storia d’amore senza limiti, senza se e senza ma, un amore senza calcoli, un amore che nel tempo ha comportato delle scelte dure da affrontare, ma ritenute necessarie per la sopravvivenza di quello stesso amore incondizionato.
E’ una storia che non meriterebbe solo un articolo, ma sulla quale si potrebbe scrivere un romanzo, cerchiamo di riassumerla in breve:
Dawit e Azieb sono una coppia di sposi eritrei, hanno 11 figli. Dawit per restare vicino alla moglie ed ai bambini ha scelto di non fare il servizio militare, questo gli ha tolto la possibilità di usufruire di aiuti governativi. Dawit non se l’è sentita di abbandonare la moglie e di farle crescere da sola i propri figli. Ora vive alla giornata, arrangiandosi con piccoli lavoretti. Da Asmara ci giungono appelli per cercare di aiutarlo. Non ricevendo aiuti governativi per lui è difficile tirare avanti, i suoi figli maggiori sono quasi maggiorenni, gli ultimi sono nati da poco. la loro famiglia, pur fra mille difficoltà, è serena.
Noi stiamo cercando per loro un contributo, una famiglia o più famiglie che sostengano a distanza i loro figli.
Per noi aiutarli, vuol dire credere e sostenere l’amore di una coppia di sposi nel meraviglioso mistero della vita.
