Associazione Mariam Fraternità – ONLUS
Diamo una speranza a chi non ne ha
La Casa degli Angeli è una casa-famiglia per bambini orfani e sieropositivi.
Gli anni di guerra, le condizioni socio-economiche e il livello di assistenza sanitaria hanno condizionato situazioni prima impensabili come la presenza di molti bambini sieropositivi e orfani, abbandonati dai parenti nell’ospedale pediatrico di Asmara nel quale “stazionano” grazie al buon cuore dei medici e del personale ospedaliero.
Purtroppo l’AIDS è considerata ancora una malattia tabù e i parenti di questi bambini si rifiutano di accoglierli nel loro nucleo familiare temendo un possibile contagio. Con questo progetto si è pensato di soccorrere questi bambini alleviando le loro sofferenze dando loro affetto e amore, restituendo loro la gioia, la spensieratezza, il sorriso, l’infanzia negata.
La Congregazione delle Suore del Buon Samaritano ha individuato dei bambini particolarmente bisognosi con cui iniziare il progetto.
Ha preso in fitto un’intera casa e con due suore si occupa a tempo pieno di questi piccoli, ridando loro una normale vita affettiva e sociale.
Il costo totale del progetto per un anno è di € 37.650,00 così suddivisi:
L’Eritrea sta vivendo da anni una situazione politica molto critica che ha generato, sul piano economico e sociale, delle conseguenze gravissime.