Diamo vita ai nostri Laboratori di solidarietà

Nel mese di giugno vorremmo che un nostro progetto prendesse vita. Abbiamo due obbiettivi, uno materiale, l’altro educativo. Quello materiale riguarda la creazione di oggetti da poter vendere durante manifestazioni pubbliche ed il cui ricavato vada ai progetti della Congregazione delle Suore del Buon Samaritano ad Asmara. Il progetto educativo è parallelo al primo, ma non meno importante, ed ha lo scopo di educare i giovani, più in generale i partecipanti, alla solidarietà.

Perché sentiamo l’esigenza di educare alla solidarietà? Perché sogniamo di far rinascere il nostro spirito originario: quello di un gruppo di ragazzi che girava per le case dei propri concittadini chiedendo aiuto per i poveri più poveri di Asmara; uno spirito che per noi è stato formante e che vorremmo trasferire alle nuove generazioni, trasmettendo loro anche, e soprattutto la bellezza e la gioia dello stare insieme per aiutare l’altro.

I nostri laboratori di solidarietà, quindi, hanno due aspetti, da una parte si realizzeranno materialmente oggetti da poter mettere in vendita per fini solidali, dall’altra si realizzeranno incontri con persone esperte del mondo solidale che verranno a raccontare le proprie esperienze.

Contiamo di iniziare i nostri laboratori di solidarietà nel mese di giugno, essi sono gratuiti e tutti vi possono partecipare, anche le persone adulte. Essi si svolgeranno presso la nostra sede, in C.so Garibaldi, 28- Baiano (AV)

Per realizzare gli oggetti avremmo bisogno anche che persone capaci mettessero a disposizione il proprio talento per questo scopo, chiunque sia interessato ci contatti in sede al N° 0818244999 o alla mail info@associazionemariam.it ; grazie.