Report: Abbiamo incontrato alcune Associazioni della nostra comunità.

Giovedì 26 aprile nella nostra sede sita in Baiano (AV) abbiamo organizzato un incontro con molte delle associazioni del territorio, per chiedere loro un aiuto per realizzare iniziative a favore della Congregazione delle Suore del Buon Samaritano. Erano presenti, fra gli altri, i rappresentanti della Pro Loco di Baiano, l’Associazione Fratres, la Caritas, una rappresentanza degli scout di Avella e altri volontari; tutti si sono dimostrati molto interessati e disposti a rispondere alla nostra richiesta di aiuto.

Nell’incontro Francesco Scotto ha presentato il lavoro a favore della Missione delle Suore del Buon Samaritano fatto dal 1984 ad oggi, prima all’interno della Comunità parrocchiale poi come Associazione Mariam Fraternità- ONLUS, poi Anastasia Colucci ha presentato l’attuale situazione della Missione e le difficoltà che si hanno quotidianamente nell’aiutare le persone povere più povere di Asmara.

L’incontro, durato circa due ore, si è svolto in un clima estremamente positivo, tutti si sono resi disponibili ad aiutarci per organizzare almeno due iniziative ogni anno a favore dell’Eritrea.

Per noi è importante avere incontri con comunità territoriali, lo riteniamo il modo migliore per far conoscere il nostro lavoro,  speriamo che in futuro possiamo riuscire a realizzare iniziative del genere anche in altri luoghi. Invitiamo chi già conosce il nostro lavoro ad organizzare incontri del genere e a richiedere la nostra presenza. Grazie a tutti coloro che risponderanno al nostro appello.