Una canzone che racconta lo scopo e la fede della Congregazione delle Suore del Buon Samaritano

Video prodotto dalle Suore della Congregazione delle Suore del Buon samaritano

La comunicazione moderna passa anche attraverso, anzi, forse soprattutto, i messaggi che vengono veicolati attraverso prodotti audiovisivi.

Suor Roma ha realizzato per la Congregazione delle Suore del Buon Samaritano questa canzone scritta in tigrino in cui c’è anche un po’ la nostra storia. Infatti ci sono memorie fotografiche del nostro compianto presidente Don Francesco Tulino, di Suor Pina, del Dott. Domenico Tulino, delle suore e dei bambini che nel tempo hanno vissuto nelle nostre case- famiglia o che abbiamo aiutato, di Anastasia, che è la nostra segretaria.

Un bel video.

La traduzione in italiano delle parole è, più o meno, la seguente:

Abbiamo creduto in Gesù e non abbiamo alcun timore./ Abbiamo sperato in Gesù e ciò non ci spaventa. / Abbiamo invocato il suo Nome e non è mancata la Sua risposta./ Il Signore nostro Dio è con noi, alziamoci per lavorare./ Il Dio dei cieli raddrizza la nostra strada, ci guida./ Alziamoci per per dar forza alla Sua Gloria./ Operiamo per rendere immensa la Sua Gloria./ Gesù Cristo ha fondato la nostra casa. Perché regni e si manifesti la sua gloria nella nostra vita./ Nella stanchezza si manifesta la nostra grazia. / Nella stanchezza si manifesta la nostra benedizione./ E’ fedele il nostro re che passa davanti a noi nel deserto./ Forti credenti in Lui/ Ti preghiamo: ascolta la voce della nostra preghiera. / Ci afferma; è piena la nostra benedizione. / Ci conferma; è piena la nostra benedizione….

A noi dell’Associazione Mariam Fraternità- ONLUS fa molto piacere che un po’ della nostra storia faccia da sfondo ad una canzone eritrea. Le auguriamo il maggior successo possibile, che essa raggiunga i cuori di molti. Ad maiora, grazie Suor Roma