Appello di Suor Pina per una raccolta alimentare

Carissimi,
come ogni anno, più di ogni anno, vi prego di fare per noi una raccolta di generi alimentari.
Le nostre scorte stanno finendo e qui in Eritrea il cibo non si trova, se non a prezzi altissimi.
Le tragiche notizie che mi arrivano dell’Italia: l’assurdità della guerra, l’aumento dei costi dell’energia e dei beni primari, mi preoccupano come non mai.
Se i prezzi raddoppiano in occidente, quadruplicano nel Terzo Mondo e, questo, per varie ragioni non ultima un’assenza totale di un’efficiente rete di distribuzione.
Con prezzi quadruplicati non potremo andare avanti, non potremo reggere l’onda d’urto e continuare a nutrire quotidianamente centinaia di persone.
Così, affidandomi come sempre al Cristo morto sulla croce e alla Beata Vergine Maria, faccio appello al vostro buon cuore affinché possiate inviarci cibo utile a sfamare i nostri bambini delle case famiglia ed i nostri poveri.
Serve tutto: farina, latte in polvere, scatolame, pasta, zucchero, olio, omogeneizzati, biscotti ecc.ecc.. Vi ringrazio per tutto ciò che farete. Prego affinché il Signore vi faccia vivere sereni e tenga lontano da voi la guerra.
Prego per la pace
Suor Giuseppa Tulino
(Foto: Raccolta alimentare di circa sei mesi fa)
Il seguente messaggio è a cura dell’Associazione Mariam- Fraternità- ONLUS:
Ciao a tutti,
rispondere all’appello di Suor Pina non significa solo raccogliere cibo. Come ben sa chi ci segue, non potendo fare più container alimentari per preciso divieto dello Stato eritreo, mandiamo il cibo attraverso fusti. La spedizione di ogni fusto fino al sei mesi fa costava, complessivamente 180 euro cadauno (comprensivi di trasporto da Baiano, nostra sede, a Roma). Sei mesi fa ne spedimmo 23 per un costo complessivo di €4.140,00.
Preghiamo, quindi, tutti coloro che abbiano intenzione di partecipare alla raccolta, ma sono impossibilitati a farci arrivare cibo, di fare una donazione al seguente IBAN;
IT 05F0306909606100000009438
Intestato ad Associazione Mariam Fraternità- ONLUS- C.so Garibaldi, 18- 83022- Baiano (AV)
Scrivendo nella causale: ” SPEDIZIONE RACCOLTA ALIMENTARE MAGGIO 2022″
Donare anche una piccola cifra ci darà la possibilità di poter spedire gli alimenti.
Grazie
Per l’Associazione Mariam Fraternità- ONLUS
Francesco Scotto

.



