“Il sostegno a distanza. L’Esperienza di Teresa e Ciro”
Abbiamo iniziato nel 2007 la bella esperienza dell’ adozione a distanza grazie all’ adesione della nostra Parrocchia, “Maria Santissima Madre della Chiesa in Barano d’ Ischia, al Progetto per aiutare la popolazione dell’ Eritrea.
La bambina in affido si chiama Sinit Tekle Akberom, è nata ad Asmara, il 15 ottobre 2001, tra l’ altro giorno dedicato alla grande S.Teresa d’ Avila, quando festeggio il mio onomastico.
Sinit vive con la il papà, la mamma e i suoi tre fratelli e per noi è molto bello, come famiglia, poter dare un aiuto a loro, che ogni giorno devono lottare per la sopravvivenza, anche se è sempre troppo poco quello che facciamo per gli altri.
Grazie a Suor PinaTulino e le altre Sorelle riceviamo notizie di Sinit e dei suoi progressi a scuola, infatti spesso abbiamo avuto la copia della sua scheda di valutazione
Speriamo di poter essere almeno una goccia nel grande oceano del bisogno dell’ umanità. Ringraziamo Suor Pina e l’ Istituto Good Samaritan Sisters che tanto si prodigano in quella parte del mondo meno fortunata e chissà se un giorno potrebbe accadere di incontrare Sinit e la sua famiglia!
Noi affidiamo a Dio la famiglia Tekle Akberom.
Coniugi Teresa e Ciro Di Meglio
(foto: Mamme in attesa di riscuotere in nafka, moneta eritrea, il corrispettivo mensile dei 26 euro del sostegno a distanza)

