Aquiloni ONLUS: una bella collaborazione!

Da più di venti anni un congruo aiuto alle attività di Suor Pina e della Congregazione delle suore del Buon Samaritano viene dato dall’Associazione Aquiloni Onlus (www.aquilonionlus.org)con sede a Verona.

Nata a Verona nel 1984 come COMITATO DI SOLIDARIETA’ PER IL POPOLO ERITREO, per aiutare la comunità eritrea presente a Verona e per sensibilizzare e far conoscere in Italia la tragica situazione del Paese sub-sahariano, nel 2008 si trasforma in Associazione ONLUS, dando vita a Verona all’iniziativa, in collaborazione con 50 associazioni del territorio “NELLA MIA CITTA’ NESSUNO E’ STRANIERO”.

Per anni Maria Giuseppina Scala, Giusy, allora Presidente del Comitato ora componente del Direttivo dell’Associazione Aquiloni ONLUS, ha lavorato a stretto contatto con Suor Pina, dando vita con lei a progetti tuttora in corso come, per esempio, il sostegno alle case-famiglia.

Per le attività che la Congregazione delle Suore del Buon Samaritano svolge ad Asmara, la collaborazione con l’Associazione Aquiloni Onlus è, da sempre, preziosa e necessaria.

Arena-di-Verona-