Regala un sorriso: La storia di Nebay scheda 1554/B

Nebay ha 7 anni, è l’ultimo di tre figli, il padre è molto malato e non può lavorare, la mamma fa la lavandaia presso le famiglie che di tanto in tanto la chiamano. Non è un lavoro continuo e, sicuramente, non basta a mandare avanti tutta la famiglia. Ha molto insistito con le Suore del Buon Samaritano per far inserire Nebay nel programma di sostegno a distanza, per tutta la famiglia 26 euro al mese rappresenterebbero la speranza di dare un sicuro mantenimento a Nebay e ai fratellini ed una sicura istruzione a tutti loro. Le suore, avendo accertata la sua situazione, subito hanno inserito il bambino nel programma.

Noi pubblichiamo la sua storia nella speranza che qualcuno di buon cuore aiuti Nebay e la sua famiglia.

Se a qualche nostro lettore sembrerà strano il lavoro che svolge la mamma di Nebay, lo rassicuriamo: è un lavoro che esiste. Ad Asmara poche famiglie hanno la lavatrice e, pur se l’hanno, se non si è in possesso di generatori elettrici privati, si ha corrente elettrica solo per due ore al giorno, quindi le poche famiglie che possono permetterselo chiamano le donne in casa per farsi fare il bucato a mano. (NdR)

Mamme

Foto: Donne in attesa di ricevere la quota mensile del sostegno a distanza- Archivio foto Associazione Mariam Fraternità- ONLUS