Il Sostegno agli anziani, un progetto che portiamo avanti da anni.
In Eritrea molte persone anziane sono sole, perché i loro figli sono lontani per il servizio militare.
La Congregazione delle Suore del Buon Samaritano, offre assistenza soprattutto agli anziani di Himerti, Maiedaga, Hazien, villaggi a circa due ore di viaggio da Asmara. Puoi contribuire, se vuoi, ad aiutarli nel sostenerele loro spese. Con soli 20 euro al mese si garantisce loro che vengano accuditi, un’ assistenza sanitaria adeguata e la certezza che non siano del tutto lasciati in solitudine.
Perché adottare un anziano?
Il progetto è rivolto agli anziani poveri dei villaggi limitrofi ad Asmara che oggi sono rimasti privi di giovani uomini e donne, impegnati al fronte.
Gli anziani, che prima potevano contare sull´aiuto dei loro parenti, sono ora rimasti completamente soli e non sono in grado di provvedere al loro sostentamento.
Come funziona l´adozione?
Con un piccolo sussidio mensile le Suore del Buon Samaritano provvedono alle spese quotidiane dei nonni (medicine, cibo e vestiario).
Cosa dovrò fare?
Adottare un anziano è molto semplice. Basta compilare il modulo di adesione on-line, oppure comunicare la tua decisione telefonicamente al numero della Nostra Associazione: +39 0818244999
Cosa riceverai?
Ti sarà inviata una scheda con la situazione sociale dell´anziano ed una sua foto.
Quanto costa?
La quota mensile è di 20,00 euro. Può essere versata mensilmente o in altre soluzioni da comunicare all´inizio dell´adozione. Ricordiamo inoltre che le somme sono deducibili. Basta conservare la copia dei versamenti e richiederci, entro il 31 marzo di ogni anno, l’attestazione dell’ importo versato.
Se vuoi maggiori informazioni su come sostenere questo progetto clicca qui.

